A VOLTE RITORNANO

26.07.2014 15:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
A VOLTE RITORNANO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La prima volta fu nel 2007. La Fiorentina targata Corvino-Prandelli era alla ricerca di un centrocampista dai piedi buoni e Miguel Veloso, ai tempi in forza allo Sporting Lisbona, sembrava rispondere alle esigenze del tecnico viola. Adesso, dopo 7 anni, il nome caldo per la mediana di Montella è nuovamente il Nazionale portoghese. Nelle ultime ore, complice anche la situazione politica in Ucraina, la Fiorentina è tornata a pensare al giocatore della Dinamo Kiev. Un'idea per rinforzare il centrocampo, per avere un'alternativa di qualità oppure anche per sostituire l'eventuale partenza di Alberto Aquilani che non sta trovando l'accordo per il rinnovo di contratto.

Il club viola ha già preso contatti sia con l'entourage del giocatore che con il club ucraino. Per quanto riguarda Veloso, la volontà è quella di lasciare l'Ucraina al più presto ed un ritorno in Italia dopo l'esperienza al Genoa è una delle ipotesi più gradite allo stesso giocatore. Il club ucraino invece, sta valutando la richiesta di prestito con diritto di riscatto presentata dai viola, anche se la sensazione è che la volontà della società sarebbe quella di monetizzare la cessione del portoghese.

Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti e la Fiorentina cercherà di capire la reale disponibilità delle parti in causa. Sempre dall'Ucraina piace anche Fernando dello Shakthar Donetsk, ma in questo momento sembra essere proprio il portoghese della Dinamo ad avere i favori del pronostico per vestire nel prossimo futuro la maglia gigliata. Un obiettivo che nel tempo è stato accostato con estrema regolarità alla società viola, che a distanza di anni sembra veramente essere vicina a poter piazzare il colpo portoghese. A volte ritornano viene da dire, sarà la volta buona?