ANCORA UN PO' DI PAZIENZA

28.11.2015 17:00 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
ANCORA UN PO' DI PAZIENZA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Giuseppe è pronto per giocare ma manca ancora l'ultimo step, quello della competizione". Queste le partole di Paulo Sousa su Giuseppe Rossi, che non vede l'ora di tornare a essere decisivo con la maglia viola addosso, ma che dovrà ancora avere un po' di pazienza, per raggiungere il top della forma e arrivare al livello di condizione dei suoi compagni. 

Pepito scalpita, il suo umore, parola del tecnico portoghese va ad alti e bassi, ma niente potrà affrettare i tempi, perché fino a quando Sousa non lo riterrà al 100%, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, non gli consegnerà la maglia da titolare, almeno nelle partite più importanti. Ormai sono mesi che Rossi si allena con il resto della squadra, lo staff medico della Fiorentina lo ha seguito passo dopo passo per evitare ricadute, e c'è da scommettere che adesso il numero 22 viola vorrebbe scendere in campo anche soltanto per mettere minuti nella gambe, per quello che sarebbe l'allenamento più importante.

Difficile, se non impossibile, che la gara di lunedì a Sassuolo possa essere la sua, almeno non dal primo minuto, proprio in quello stadio dove nel dicembre 2013 mise a segno il gol vittoria in un importantissimo successo dell'allora squadra di Vincenzo Montella prima della sosta di Natale. Al rientro dalle festività, il 6 gennio 2014, Pepito si infortunò e da allora non è più tornato a essere protagonista in maglia viola, ma il momento della sua rivincita potrebbe essere sempre più vicino.