DAL RITIRO AL MERCATO

24.07.2016 11:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
DAL RITIRO AL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il ritiro di Moena è terminato, la Fiorentina tornerà a Firenze nelle prossime ore per poi ripartire per la tournée austriaca, dove Sousa potrà contare su una rosa più completa, visto il rientro di tutti i nazionali e l'arrivo a Firenze del neo acquisto Toledo, che potrà così aggregarsi alla squadra ed iniziare la sua avventura in maglia viola. Non solo, Sousa potrebbe presto riabbracciare Tello, pronto a tornare dal Barcellona sempre con la formula del prestito: decisiva la volontà del ragazzo, che fin dal primo giorno ha spinto per tornare in viola. 

Due innesti importanti per le fasce della Fiorentina, con Sousa che ha disposizione una batteria di esterni di tutto rispetto. Oltre a Toledo e Tello il tecnico portoghese puo contare anche su Bernardeschi, che sulla fascia ha disputato una stagione fantastica (tanto da meritarsi la convoazione in nazionale per l'Europeo), ma anche su Zarate ed Ilicic, due giocatori che hanno tutte le qualità per giocare larghi nel tridente offensivo. 

L'attacco viola, salvo clamorose cessioni, sembra essere sistemato, adesso Corvino dovrà concentrarsi sugli altri reparti, in particolar modo la difesa. I nomi sono sempre gli stessi: Juninho del Coritiba, Van Beek del Feyenoord e Rekik del Marsiglia, tre profili giovani e dal costo contenuto, in linea con la filosofia della società per quanto riguarda questa sessione di mercato. A centrocampo si allontana Fejsa ("nessun contatto con la Fiorentina", leggi qui), mentre il sogno resta il giovane talento croato Rog, per il quale servirà un sacrificio economico importante da parte della società.