FORZA 4

26.08.2016 00:00 di  Tommaso Bonan   vedi letture
FORZA 4
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una Fiorentina forza 4. Ovvero come il numero di giocatori che - nelle ultime ore - stanno scaldando il mercato dei viola. Un intreccio che coinvolge Kalinic, Gabbiadini, Jovetic e Pavoletti, tra rilanci, indiscrezioni, offerte e possibili ritorni. Come quello del montenegrino, per il quale proseguono fitti i colloqui tra Inter e l'agente Ramadani: JoJo - non è una novità - non rientra più nei piani di De Boer, tanto che l'ipotesi di vestire nuovamente la maglia viola ha preso sempre più corpo nelle ultime 24 ore, alimentata dai buoni rapporti tra lo stesso agente ed il dg Corvino (resta comunque, ad oggi, l'ostacolo legato all'ingaggio). Una pista che corre parallela all'altro grande filone di mercato che sta catalizzando l'attenzione dei tifosi: lo scambio Gabbiadini-Kalinic col Napoli.

La situazione - estremamente complessa - si evolverà in un senso o in un altro probabilmente soltanto a partire da lunedì, quando ormai mancheranno poche ore alla fine del mercato. La differenza di valutazione che le due squadre stanno facendo di entrambi i cartellini degli attaccanti, per adesso, ha messo in stand-by la trattativa, tanto che l'Everton sembrerebbe pronto ad inserirsi con un'offerta economicamente importante (22 milionidi euro più 3 di bonus). 

Così, aspettando l'evolversi della situazione legata al futuro di Kalinic, ecco (ri)spuntare un nome già accostato in passato alla Fiorentina: quel Pavoletti che - già cercato con insistenza dal Milan - potrebbe rappresentare la vera sorpresa del mercato viola. Tra un ex viola e l'altro pronto e sfilare sul terreno del Franchi in occasione dei 90 anni del club, dunque, ipotizzare uno stravolgimento del reparto avanzato della Fiorentina potrebbe non essere poi così sbagliato. Questione di strategie, di intrecci e di opportunità.