LA CARICA DEI MILLE

Da Basilea
26.11.2015 13:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
LA CARICA DEI MILLE

Non sarà un esodo storico, ma certamente da questa sera la Fiorentina ritroverà l'atmosfera giusta, e i suoi tifosi, anche in trasferta. Complice un girone non agevolissimo, infatti, nelle precedenti trasferte europee i viola si sono ritrovati con pochissimi sostenitori al seguito. Prima in Portogallo, seppure Lisbona fosse una tappa turisticamente rilevante, poi in Polonia

In particolare nella nebbia di Poznan, anche per i settori dello stadio che dovevano essere inizialmente chiusi, gli uomini di Sousa si sono ritrovati a giocare praticamente senza tifosi (erano qualche centinaio gli eroi volati in Polonia) pur arrivando alla preziosa vittoria firmata dalla doppietta di Ilicic. Oggi che a Basilea moltissimi veranno alla partita anche per vedere il ritorno di Sousa in quello che fu il suo stadio un anno fa, non mancherà il supporto.

Oltre mille, infatti, i tifosi viola in arrivo in Svizzera, partiti nelle scorse ore. Moltissimi arriveranno in pullman o con mezzi propri vista la distanza non proibitiva, e già in queste ore Basilea si sta colorando di viola in attesa del fischio d'inizio fissato per le 19:00. Aria d'Europa, non ancora vicina alle trasferte di Londra o Siviglia della scorsa stagione, ma certamente una carica in più per portare a casa il massimo risultato. 

Inviato da iPhone