LA CURA MIGLIORE

21.09.2014 15:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA CURA MIGLIORE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Una sconfitta a Roma ed un misero pareggio interno contro il Genoa. Nessuna rete segnata. Questo il misero bottino della Fiorentina in campionato, con i viola che hanno rialzato la testa in Europa League, rifilando 3 reti al modesto Guingamp. Mario Gomez ancora a secco, ma i tifosi viola continuano a sostenere a gran voce il tedesco, che proverà a sbloccarsi contro l'Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d'Italia.

Il panzer viola, come tutti i giocatore della sua stazza, ha bisogno di più tempo per entrare in forma: tanto per fare un paio di esempi Llorente della Juventus non ha ancora segnato in campionato ed in Coppa, stesso discorso per Denis, avversario dei viola questo pomeriggio, ancora a digiuno in questa stagione. Il discorso si può allargare a Torres (che ha giocato una manciata di minuti col Milan), Klose e Amauri: tutti giocatori che fanno della stazza e della forza fisica la loro arma migliore e che rispetto ai giocatori piccoli e scattanti, hanno bisogno di più tempo per entrare in forma.

Nessun allarme quindi, soprattutto alla luce del lungo infortunio che ha tenuto Gomez lontano dai campi da gioco per quasi un anno. La medicina migliore è quella del campo: Gomez deve continuare a giocare per mettere minuti preziosi nelle gambe, ritrovare la forma migliore, e le reti arriveranno da sole.