MONTELLA, VOGLIO PIÙ DA JC11. BORJA HA REAGITO. GOMEZ...

25.10.2014 12:05 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MONTELLA, VOGLIO PIÙ DA JC11. BORJA HA REAGITO. GOMEZ...

Vigilia dell'attesissima gara contro il Milan in casa viola. Come sempre in sala stampa prende la parola il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella

Su quello che vuole portare a Milano dalla Grecia: "Il risultato (ride, ndr)"

Sulle scelte della formazione: "Ci sono tante soluzioni, anche i giocatori che sono arrivati dopo stanno crescendo sia come condizione sia come lavoro con il resto della squadra"

Su Gomez: "Nella prossima settimana si aggregherà al gruppo per gli allenamenti, poi ci vorrà del tempo per vederlo in gara. Finché non lo vedo in gruppo non posso dare un giudizio preciso".

Su Cuadrado libero di testa dopo il rinnovo: "Juan può fare meglio di quanto stia facendo per quelle che sono le sue potenzialità, deve essere più risolutivo in termini di qualità: ci aspettiamo che faccia qualcosa in più".

Sul Milan ed Inzaghi: "Il Milan sta crescendo come squadra e temo che possa ancora crescere. Non è però l'unica candidata al 3° posto. Delle 4-5 squadre che sono vicine si giocheranno tutte l'accesso alla Champions e all'Europa League. Inzaghi? Si è calato bene nella sua dimensione, è anche un po' invecchiato..."

Ancora sul Milan: "Il Milan ha dei piccoli vantaggio in termine di preparazione alla gara domenicale non giocando le coppe. Questo però non deve essere un alibi per noi".

Sulle due vittorie a Milano nella sua gestione: "E' sempre difficile vincere a San Sio... ma ci proveremo anche quest'anno".

Sulla gara di domani: "Mi interessa molto la mentalità e l'approccio che metterà in campo la mia squadra domani".

Sui programmi della società in 5 anni: "Non conosco i dettagli di questo piano... non posso dire niente di più di quanto è stato detto. La costruzione dello stadio con annessi e connessi porterebbe ad un aumento del fatturato che può portare al miglioramento della squadra".

Su Babacar: "Sta bene, ha avuto un problemino dopo la Lazio ma è a disposizione".

Sulla gara di domani: "Sarà una partita aperta sulla carta, mi aspetto di vedere messa in pratica la nostra metalità".

Su Ilicic che gioca meglio in trasferta: "Ha fatto delle buone cose anche in casa anche se è stato preso di mira dai mormorii dei tifosi. Magari all'estero queste voci sono in un'altra lingua e lui non le capisce (ride, ndr)".

Se gli brucerebbe prendere gol da punizione: "Mi auguro piuttosto di poterlo fare domani... abbiamo sostituito molto bene Gianni Vio visto che quest'anno non segnamo esattamente come lo scorso anno da punizione. Per la legge dei grandi numeri faranno gol loro domani da punizione".

Su Borja Valero: "Mi ha soddisfatto, ha reagito da grande campione quale è: ha fatto una grande partita sia con la Lazio che giovedì".