OSSERVATO SPECIALE

28.04.2017 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
OSSERVATO SPECIALE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'uomo copertina di questo venerdì di fine aprile è sicuramente Khouma Babacar, giocatore che sfrutterà la squalifica di Kalinic per mettersi ulteriormente in mostra dopo gli ultimi 4 gol in 4 presenze. E' vero anche però, che la Fiorentina, utilizzerà la sfida di Palermo per osservare da vicino un altro attaccante, che in estate potrebbe diventare un nome 'bollente' del calciomercato viola. Ovviamente stiamo parlando di Ilijia Nestorovski.

Il bomber macedone, classe '90, è uno dei nomi che Pantaleo Corvino sta valutando in vista del prossimo campionato. Complice l'ormai prossima retrocessione in Serie B, il suo prezzo sarà accessibile, intorno ai 10 milioni di euro, dunque più che appetibile anche per i viola. Ovviamente tutto è subordinato al possibile addio di Nikola Kalinic, ma il nome del giocatore rosanero è da tempo sulla lista dei possibili sostituti del croato. 

10 gol in 33 presenze in questa stagione orribile da parte del club siciliano. Un piccolo miracolo nel mezzo nel deserto tecnico palermitano. Domenica sarà l'occasione per incontrare i dirigenti palermitani e approfondire i sondaggi già fatti nelle ultime settimane. Un modo per capire la reale fattibilità dell'affare e per confermare l'entità della potenziale spesa. 

L'estate si avvicina, il mercato anche. Oltre al nodo allenatore, la Fiorentina ha iniziato a gettare le basi per gli acquisti futuri. Se qualcosa cambierà in attacco, il nome di Nestorovski resta in cima ai pensieri dei dirigenti gigliati.