PIEDE CALDO

26.03.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PIEDE CALDO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La rotazione che....serviva. Per una volta dal commissario tecnico di turno arrivano buone notizie, come nel caso della Croazia e del rientro anticipato di Nikola Kalinic. Ante Cacic ha fatto un bel favore a Paulo Sousa, e tutto sommato anche agli altri tecnici che ritroveranno i vari Subasic, Modric, Rakitic e Mandzukic con qualche giorno di anticipo. 

La ripresa del campionato, d'altronde, chiama la Fiorentina a non sbagliare niente come del resto un po' tutto il momento impone. E' vero che i viola torneranno in campo dopo 2 vittorie consecutive, ma è altrettanto vero che la situazione in classifica non è poi migliorata più di tanto senza contare che sul terreno di gioco si sono riviste le solite amensie di sempre. 

C'è voluto un Kalinic decisivo al novantesimo, guarda caso, per infilare la doppietta contro Cagliari e Crotone, in una sorta di assaggio di quanto fatto vedere anche in nazionale. Il gol messo a segno contro l'Ucraina, in una vittoria che di fatto gli consente di rientrare prima a Firenze, ha fatto il giro del web e c'è da scommettere che rappresenti un gran bel segnale per Sousa in vista della gara di domenica prossima contro il Bologna