SUAREZ, INTRIGATO DAL PROGETTO VIOLA, IL MIO RUOLO...

31.07.2015 13:12 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
SUAREZ, INTRIGATO DAL PROGETTO VIOLA, IL MIO RUOLO...

Giornata di presentazioni in casa Fiorentina. Il club viola ha infatti presentato ufficialmente il neo-acquisto Mario Suarez, arrivato dall'Atletico Madrid:

Sull'interesse dell'Inter: "Ho già parlato di questo, ora sono convinto della mia scelta. Fin dall'inizio sono stato intrigato dal progetto viola, dopo aver sentito Borja Valero che mi ha parlato benissimo della squadra e della città. Sono convinto che abbiamo una buona squadra, possiamo migliorare ancora e raggiungere obiettivi importanti".

Sul mio ruolo: "Posso giocare davanti alla difesa, mi trovo bene con un altro interno, sono a disposizione del mister. Ho tanta voglia, scenderò in campo ogni volta per dare il massimo":

Sulla Fiorentina: "In Spagna ho completato un ciclo, ho vinto tutto quello che potevo vincere. Ero in cerca di nuovi stimoli. Sono convinto che possiamo raggiungere grandi obiettivi insieme".

Sulla Nazionale: "In Spagna ho avuto una certa continuità. A Madrid avevo terminato il mio ciclo, adesso si apre un nuovo ciclo con la Fiorentina. La Nazionale è un obiettivo, soprattutto nell'anno dell'Europeo. Il sorteggio? Italia grande squadra, ma la Spagna è la migliore".

Sul gioco della squadra: "La Fiorentina in questi anni ha mostrato un ottimo calcio, adesso abbiamo un nuovo tecnico, che chiede grande pressing per recuperare il pallone. La squadra è competitiva, vogliamo mettere in difficoltà ogni squadra che gioca contro di noi. Credo che sarà un ottimo anno per la Fiorentina".

Sui tifosi: "Mi hanno parlato bene dei tifosi della Fiorentina, una tifoseria calda. Sono importanti per noi, sono il dodicesimo uomo quando giochiamo in casa".

Sul campionato italiano: "Il calcio italiano per anni è stato il migliore al mondo. Adesso sta tornando a crescere, è un campionato importante. Sono qui per dare il massimo, sarà un campionato competitivo perché ci sono sempre 6 o 7 squadre che puntano all'Europa".

Sui giovani: "C'è un bel mix di gioventù ed esperienza. Sono impressionato dalla qualità di giovani come Babacar e Bernardeschi, è importante per i giovani mettere in difficoltà i giocatori con più esperienza"

Su Rossi: "Giuseppe per me è un giocatore di classe mondiale. Sta recuperando, sta lavorando molto bene. Sta sempre meglio e anche lo staff tecnico è ottimista. Spero davvero che possa tornare a disposizione per l'inizio di campionato, è fondamentale".

Sulla gara con il Barcellona: "Per me sarà importante perché sarà la prima gara al Franchi davanti ai nostri tifosi. Affrontiamo la migliore squadra al mondo, è una gara che sarà importante per preparare al meglio l'inizio di stagione con il Milan".

Sui compagni di squadra spagnoli: "Conoscevo già gli spagnoli come Borja, Joaquin e Alonso. Mi hanno accolto nel migliore dei modi, hanno tutti avuto un atteggiamento positivo nei miei confronti. Adesso voglio imparare l'italiano per comunicare con lo staff e con voi della stampa".

Sulle recenti panchine all'Atletico: "È il passato, adesso penso solo alla Fiorentina. Sono concentrato sulla mia nuova avventura in viola. Non vedo l'ora di iniziare il campionato".