SULLE SPALLE DI BERNARDESCHI

01.10.2014 13:32 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
SULLE SPALLE DI BERNARDESCHI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

20 secondi. È stato questo il tempo impiegato da Federico Bernardeschi per fornire l'assist vincente a Babacar nella trasferta di Torino. Domani, contro la Dinamo Minsk, Vincenzo Montella punterà su di lui, per cercare di mettere a segno la seconda vittoria in altrettante gare di Europa League, e lo stesso numero 29 viola dovrà cercare di sfruttare l'occasione che gli si presenterà davanti per guadagnare ulteriore fiducia agli occhi dell'Aeroplanino.

Al suo fianco potrebbe esserci proprio l'attaccante senegalese, anche se Montella potrebbe decidere di risparmiarlo, almeno per la prima parte della gara, in vista della sfida all'Inter di domenica prossima. Ecco perché i gol potrebbero arrivare proprio dal talento italiano, che nella scorsa stagione, con la maglia del Crotone, ha trovato molto spesso la via della rete, chiudendo il campionato di serie B con 12 reti in 38 giornate.

Bernardeschi avrà dunque il peso dell'attacco sulle proprie spalle, con Ilicic e Borja Valero che potrebbero supportarlo sulla trequarti. Lo scorso anno l'Europa League, per quel che riguarda la Fiorentina, mise in mostra il talento di un altro giovane, ovvero quello di Ryder Matos, che nel girone contro Paços Ferreira, Dnipro e Pandurii si mise in mostra guidando la squadra di Vincenzo Montella verso i sedicesimi di finale della competizione europea. Stasera toccherà a Bernardeschi fare lo stesso. Dopo il gol all'esordio contro il Guingamp il numero 29 viola andrà alla caccia del bis, per continuare il percorso di maturazione, che presto potrebbe portarlo a ritagliarsi maggiore spazio nella formazione titolare di Vincenzo Montella.