ROBBIATI, JoJo in viola per il rilancio. Gabbia...

25.08.2016 23:17 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ROBBIATI, JoJo in viola per il rilancio. Gabbia...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Stevan Jovetic alla Fiorentina. Il club viola lavora al ritorno del montenegrino, in forza all'Inter nell'ultima stagione. A commentare il possibile affare, attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com, ci ha pensato l'ex gigliato Anselmo Robbiati.

La Fiorentina punta sul ritorno di Jovetic, cosa ne pensa? "Sinceramente non so se il montenegrino possa essere congeniale al modulo di Paulo Sousa, staremo a vedere qualora l'affare dovesse andare in porto. Certamente il ritorno a Firenze, per Jovetic, può essere l'occasione ideale per rilanciarsi. Aveva fatto bene in viola, ma nelle ultime stagioni ha avuto qualche problematica. L'anno scorso non ha avuto continuità. Però conosce la piazza gigliata, certamente il ritorno può essere positivo".

In casa viola c'è la possibilità di chiudere lo scambio Kalinic-Gabbiadini col Napoli. "A me piacciono entrambi, sia il croato che l'ex Sampdoria. Quindi, anche se dovesse restare Kalinic, sarei contento per i viola. Gabbiadini ha fatto bene l'anno scorso quando è stato chiamato in causa da Sarri, è un attaccante che ha mostrato il proprio valore ma può ancora migliorare".

Kalinic e Milik, invece, possono far dimenticare Higuain in casa Napoli? "L'addio delPipita è stato ovviamente pesante. Il Napoli può distribuire i gol tra i propri elementi offensivi, perché è impossibile trovare un altro attaccante in grado di realizzare 36 reti in un singolo campionato. Il club azzurro può contare anche su Mertens e Insigne, che sanno andare a segno. Milik è un ottimo elemento in prospettiva. Se Sarri dovesse essere bravo a 'distribuire' i gol, certamente può tenere il Napoli nelle prime posizioni".