ZIRONELLI, Turn-over necessario. Lo Scudetto...

26.11.2015 12:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ZIRONELLI, Turn-over necessario. Lo Scudetto...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una partita che può valere quasi il superamento del girone. Stasera la Fiorentina a Basilea cerca la vittoria per tener vivo anche l'obiettivo Europa League. Mauro Zironelli, che con i viola approdò in finale di Uefa nel 1990, spiega a Tuttomercatoweb.com: "Domenica scorsa con l'Empoli Sousa ha fatto le sue valutazioni in vista della partita di stasera. Il turn-over a mio parere può starci, del resto le premesse ad inizio campionato erano altre: nessuno pensava di trovare la Fiorentina al secondo posto dopo tredici gare di campionato. Serve più equilibrio nel giudicare".

Ma il turn-over massiccio forse la Fiorentina non può farlo...
"Come ho detto, era difficile pensare ad una Fiorentina capace di volare così in alto. Comunque in Europa League è giusto andare avanti. Dunque Sousa ha agito bene".

L'Europa League quanto conta a suo parere?
"La Fiorentina gioca meglio di tutti: potrebbe avere un paio di giocatori in più ma deve andare avanti così. E può farlo anche su due fronti. Mi auguro possa anche vincere lo scudetto anche se forse l'ipotesi più reale è che entri in Champions".

Sorpreso dall'esclusione di Suarez?
"Forse non rispecchia le caratteristiche di gioco chieste da Sousa. A proposito del tecnico, anch'io con il mio Altovicentino pratico una sorta di 3-4-3 e apprezzo molte le idee che ha portato".