AG. L.LOPEZ A FV, CONTATTI CON SOUSA. VIOLA? HA CONTRATTO

Esclusiva di FV
25.05.2016 18:30 di  Giulio Incagli   vedi letture
AG. L.LOPEZ A FV, CONTATTI CON SOUSA. VIOLA? HA CONTRATTO
FirenzeViola.it

Lisandro Lopez e la Fiorentina. Questo matrimonio s'ha da fare? Dopo le avance nelle ultime ore del mercato estivo e l'assalto vero e proprio della sessione invernale, i viola sembrano pronti a tentare l'affondo decisivo per il difensore argentino del Benfica. Ad inizio mese il presidente Mario Cognigni è volato in Portogallo per riallacciare i rapporti con le Aquile e riaprire la trattativa, ma l'uragano che si è scagliato sulla società viola nelle ultime settimane, ha congelato l'operazione. Retroscena, novità e aggiornamenti. Queste le parole dell'agente di Lisandro Lopez, Gustavo Goni, ai microfoni di Firenzeviola.it:

Lisandro resta un obiettivo concreto della Fiorentina. Dopo i due tentativi di giugno e gennaio, questa sarà la volta buona?
"Ha un contratto fino al 2018 con il Benfica, teoricamente dovrebbe restare in Portogallo. Il mercato però è appena all'inizio e tutto può succedere. In passato ci sono stati moltissimi contatti con la Fiorentina ma alla fine la trattativa non è andata in porto. Adesso sono diversi mesi che non sento i dirigenti viola e dal Benfica non mi hanno riportato offerte concrete da parte loro".

Il giocatore è però una espressa richiesta di Paulo Sousa.
"Questo lo sappiamo. A gennaio ha anche parlato spesso con lui, sono rimasti in contatto e gli ha fatto un'ottima impressione. Alla fine però è saltato tutto ed è stato felice di rimanere al Benfica".

Non ha ricevuto chiamate neanche dopo l'incontro a Lisbona tra Cognigni e Rui Costa?
"Sinceramente no. In passato il Benfica mi ha presentato offerte della Fiorentina, ma ultimamente non ho saputo niente. Ho soltanto letto dell'incontro tra i viola e Rui Costa. Firenze sarebbe sicuramente una soluzione gradita a Lisandro, ma ancora è presto per parlarne".