SEMPLICI A FV, BERNA? SPERO RINNOVI. MONTELLA-BABA...

Esclusiva di FV
27.03.2015 19:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
SEMPLICI A FV, BERNA? SPERO RINNOVI. MONTELLA-BABA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra le notizie di mercato che sono rimbalzate questa mattina su alcuni quotidiani sportivi c’è sicuramente quella relativa al futuro di Federico Bernardeschi, stellina del settore giovanile viola che è pronta a tornare il campo dopo il brutto infortunio di novembre al malleolo ma il cui rinnovo con la Fiorentina appare ad oggi molto distante, a tal punto che a fine stagione si prospetta una cessione del giocatore onde evitare di perderlo a parametro 0. Per parlare di questo così come di altri temi di casa viola, Firenzeviola.it ha contattato l’ex allenatore di Bernardeschi ai tempo della Primavera Leonardo Semplici, oggi tecnico della Spal reduce da tre successi consecutivi in campionato:

Mister, sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero un addio di Berna a fine anno…
“Ho delle difficoltà a dare un consiglio a Fede in questo momento, visto che si stratta di una situazione delicata in cui la decisione finale spetta solo a lui. Di sicuro quello che posso dire è che spero che alla fine il ragazzo possa rinnovare con la Fiorentina e diventare un giocatore importante negli anni a venire. Berna ha fatto tutte le trafile del settore giovanile viola e sarebbe un peccato che, ora che è arrivato in prima squadra, se ne dovesse andare”.

Intanto adesso Federico è pronto al rientro: a suo avviso può essere un’arma in più assieme a Rossi?
“Ovviamente stiamo parlando di due giocatori differenti, visto che Pepito è un autentico fenomeno e Bernardeschi ha ancora molto da dimostrare. Senza dubbio però, visto i tanti impegni della Fiorentina in stagione, sua Rossi che Berna possono essere due ottime pedine che aumentano il livello di qualità del fronte offensivo viola, due armi in più da poter sfruttare”.

Chiusura su Babacar: spesso Montella lo ha ripreso in queste settimane. Fa bene a suo avviso?
“Conosco molto bene Baba e so quante qualità ancora inespresse abbia dentro di sé: se Montella spesso lo “pizzica” per invogliarlo a far meglio è perché in allenamento vede che il senegalese sa fare delle cose che poi in campo non riesce ad esprimere. Ben vengano dunque queste “strigliate”, se serviranno a far esplodere definitivamente Baba, che sono certo abbia davanti a sé un grande futuro”.