VALDES A FV, MATI? ALTRI DUE ANNI A FIRENZE POI LO ASPETTO AL COLO-COLO

10.11.2015 19:06 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
VALDES A FV, MATI? ALTRI DUE ANNI A FIRENZE POI LO ASPETTO AL COLO-COLO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mati Fernandez e un futuro ancora a tinte viola. L'indiscrezione che vi abbiamo svelato poche ore fa è di quelle importanti: il centrocampista cileno ha trovato l'accordo per rinnovare il proprio contratto di altri due anni (fino al 2018) [LEGGI QUI]. Tanti i club che lo avevano cercato, dalla Turchia al Messico, passando per il suo Colo Colo. Per commentare il felice esito della lunga trattativa tra la società gigliata e Mati, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il suo ex compagno ai tempi dello Sporting Lisbona, nonché ex giocatore della Fiorentina, Jaime Valdes, attualmente in forza proprio al Colo Colo.

Valdes, Mati Fernandez ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2018: quanto può dare ancora alla causa viola e al calcio italiano?
“Moltissimo. Stiamo parlando di un vincitore della Coppa America e di un campione di grandissimo talento. Non ho mai smesso di seguirlo e nelle ultime partite che ha giocato con la Fiorentina mi ha fatto una fantastica impressione. E' cresciuto molto e non è ancora giunto il momento di trasferirsi in un campionato meno competitivo della Serie A. Davanti a sé ha ancora tre anni di alto livello”.

Il ritorno al Colo Colo dunque dovrà aspettare.
“Le porte del Colo Colo saranno sempre aperte per Mati. Mi piacerebbe tornare a giocare insieme a lui. Lo aspetteremo ancora, prima o poi sono sicuro che tornerà”.

Cosa pensa dell'ottimo avvio di stagione della sua ex squadra?
“Sono molto contento. La Fiorentina ha una squadra davvero forte, può essere l'anno giusto per vincere un titolo. Se penso a Firenze mi resta però un grande rimpianto”.

Prego.
“Riguardando la mia carriera, quella in maglia viola è stata l'unica tappa della quale non sono soddisfatto. Arrivai dal Bari nell'estate 2004 ma a gennaio fui subito ceduto al Lecce. Vorrei tanto tornare indietro per giocarmi fino in fondo le mie carte”.