UN PUNTICINO PER MONTELLA

26.01.2015 00:10 di Sonia Anichini   vedi letture
UN PUNTICINO PER MONTELLA

Per come è iniziata la partita, ieri sembrava essere la serata giusta per battere la Roma, sembrava giunto il momento per Montella di poter dire di aver battuto, come allenatore, la sua ex squadra. Se fino adesso sulla panchina viola aveva rimediato solo sconfitte, adesso un punticino lo ha portato a casa. Dispiace non avere fatto bottino pieno perché i presupposti sembravano quelli giusti. Il primo tempo della Fiorentina è stato buono ed impreziosito dal gol di Gomez, un gol importante in campionato e sotto la Curva Fiesole. Festa e sicurezza in campo per quella che pareva poter essere la gara “ammazza campionato”. Se la Viola avesse battuto la Roma, molto probabilmente la Juventus avrebbe messo una seria ipoteca sulla vittoria finale, andando ad otto punti di vantaggio sui romanisti. Questo a noi interessava veramente poco, interessava invece fare passi avanti nella nostra classifica.
Dispiace non avere ottimizzato le occasioni davanti alla porta di De Sanctis nel primo tempo e gli errori alla fine sono stati pagati, anche perché la squadra viola rientrata in campo nel secondo tempo, sembrava non si fosse accorta che si era ricominciato a giocare. Le sviste sul gol di Ljajic ne sono la conferma. Resta l’amaro in bocca per non avere sfruttato il momento non eccelso  dei giallorossi, gruppo non al top della condizione e non averli battuti. 
Abbiamo però la consolazione di avere visto Gomez di nuovo in gol a distanza di pochi giorni dalla Coppa Italia. Non abbiamo la certezza che i suoi problemi siano terminati, ma lo abbiamo visto più presente e meno pasticcione. In tribuna ha guardarlo c’era il nuovo acquisto Gilardino ma, in attesa di sapere se è sempre capace di suonare il violino sotto porta, Marione ha marcato il territorio, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto.
Purtroppo al Franchi non è stato possibile battere una delle big del campionato, se si esclude l’Inter che, per come sta andando in campionato, non sappiamo se dobbiamo considerarla tale!
Se vogliamo rimanere legati agli incontri con la Roma, Montella a breve avrà la possibilità di ritentare di sconfiggere la squadra capitolina, visto che sarà la nostra avversaria nella prossima gara di Coppa Italia. Nelle statistiche ha inserito il pareggio, se otterrà la vittoria avrà un valore doppio perché ci consentirebbe di continuare il cammino nella competizione.
Intanto abbiamo preso le misure, non ci rimane che fare meglio!

La Signora in viola