TOMOVIC CON ASTORI E VECINO ACCANTO A BORJA

04.12.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TOMOVIC CON ASTORI E VECINO ACCANTO A BORJA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Serve un solo risultato, la vittoria. Sousa dribbla qualsiasi polemica e va dritto al punto. La Fiorentina deve ritrovarsi al Franchi, davanti ai propri tifosi, necessita di una vittoria casalinga. Tanto più di fronte a un Palermo fresco di cambio in panchina, e coinvolto nella ristretta cerchia della lotta per la salvezza.

Pochi cambiamenti rispetto a San Siro, uno dei quali obbligato in difesa, questo recitano le previsioni della vigilia. De Maio è reduce da un colpo preso in allenamento giovedì sera, nulla di grave tanto che la scelta di Sousa di affidarsi a Tomovic al centro della difesa sembra più che altro tecnica. A quel punto Salcedo andrebbe sulla destra, con Astori a fare l'altro centrale e il solito Milic in vantaggio su Maxi Olivera.

In mezzo Vecino spera di tornare titolare, magari accanto a Borja Valero e con Badelj pronto a tornare giovedì in Europa League. L'attacco, invece, almeno sulla carta sembra poter essere lo stesso di San Siro: Tello a destra, Bernardeschi a sinistra e Ilicic dietro a Kalinic. Quanto al Palermo, per Corini l'avventura parte da Firenze, con Quaison dietro a Nestorovski e una formazione assai coperta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Salcedo, Tomovic, Astori, Milic, Vecino, Borja Valero, Tello, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic

PALERMO (4-4-1-1): Posavec, Morganella, Vitiello, Andelkovic, Pezzella, Hiljemark, Gazzi, Chochev, Aleesami, Quaison, Nestorovski