CIRILLO, Attenta Fiorentina, il morale del Paok è alto

22.10.2014 21:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CIRILLO, Attenta Fiorentina, il morale del Paok è alto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Prime settimane indiane per Bruno Cirillo, centrale italiano oggi protagonista in Asia con la maglia del Pune. Ai microfoni di Tmw l'ex Inter racconta le sue impressioni sull'esordiente campionato indiano: "Finora tutto è andato bene. Stadi pieni e grande entusiasmo da tutte le parti. Il campionato è di breve durata e per questo ogni partita assume un grande valore. Il livello? Vogliono crescere e hanno tanta voglia d'imparare".

Facendo un passo indietro nella sua carriera fra oggi e domani Juventus e Fiorentina affronteranno due formazioni del campionato greco del calibro di Olympiacos e PAOK Salonicco che lei conosce bene. Che può dirci?
"La formazione ateniese ha un collettivo di qualità che negli ultimi anni è riuscita a farsi valere anche in campo internazionale. Decisivo sarà il fattore ambientale con il Karaiskakis che spesso riesce ad incidere sull'andamento delle partite. Stesso discorso vale per il PAOK Salonicco che in questo momento ha anche un morale molto alto visto il primo posto in classifica dopo tanti anni".

Dovendo fare un nome per squadra come 'pericolo numero uno' per le le italiane chi sceglierebbe?
"Per l'Olympiacos punto su Konstantinos Mitroglou che è tornato dall'esperienza negativa al Fulham ed è subito tornato ad essere il bomber di cui si è tanto parlato negli ultimi anni. In casa PAOK, invece, occhi su Stefanos Athanasiadis. A 25 anni è entrato nel momento migliore della sua carriera"

Leggi anche: "CIRILLO A FV, VI RACCONTO LA MIA INDIA..."