WILSON, Salah fra i pochi a fare la differenza in Italia

06.03.2015 22:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
WILSON, Salah fra i pochi a fare la differenza in Italia
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Oltre ai mugugni ed alle critiche iniziali,Stefano Pioli ha convinto tutti in casa Lazio. La controprova arriva da una voce da un calciatore storico di casa biancoceleste, Pino Wilson, per Tuttomercatoweb.com. "Si è partiti con uno scetticismo non comprovato da alcun fatto ed ora credo che i risultati gli stiano dando ragione. Ha caratteristiche importanti, ha doti di rilievo e la Lazio, con la Fiorentina, esprime il miglior gioco. E poi ha portato una ventata di novità importante, con questo pressing coadiuvato da un modulo che sta dando ragione all'impiego di giocatore che prima non avrebbero giocato tutti insieme".
Chi intende nel particolare?
"Candreva, Klose e Felipe Anderson. Pioli ha portato innovazioni e peraltro corrisposte dai fatti; alla luce dei risultati, questo porta acqua al mulino del mister".
Lunedì sfida di grande livello: Felipe Anderson contro Salah.

Chi più forte?
"Si fatica a giudicare un giocatore dopo un anno, figuriamoci dopo qualche partita. Hanno entrambi la stoffa del campione, tutti e due con una giocata possono portarti punti. Saltano l'uomo e peraltro Salah è anche molto concreto. Felipe sta segnando ma si concede anche assist importanti. Adesso sono due, tra i pochi, che fanno la differenza in Italia".