NULLA DI FATTO

Indiscrezione di Firenzeviola.it
27.05.2016 19:40 di Tommaso Bonan   vedi letture
NULLA DI FATTO
FirenzeViola.it

Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano. La canzone è ben nota, il testo e la parole pure. E il concetto, soprattutto nel calciomercato, torna sempre ed inesorabilmente d'attualità. Tranne che in questo caso, per l'appunto. 

Perché su Lisandro Lopez - nome ben noto in casa viola - ne sono state scritte tante e dette ancora di più. Tra approcci, sondaggi e trattative più o meno concrete, il nome del difensore argentino del Benfica circola intorno alla Fiorentina ormai da un anno. Dall'estate scorsa, per la precisione, quando Pradè e dirigenti si sono interessati al giocatore apparentemente fuori dai progetti del club lusitano. Assalto fallito, o quantomeno non concretizzatosi, e appuntamento a gennaio. Il gennaio degli orrori, tra l'altro, che ha visto arrivare a Firenze tutti (da Tino Costa a Benalouane) tranne che Lisandro Lopez. 

E tornando alle riflessioni iniziali, viene da chiedersi adesso quale possa essere il futuro di questa operazione, in sospeso dopo la recente riorganizzazione societaria e dopo le frizionI di gennaio. Cioè se ci possa essere un seguito alle voci che vogliono Lisandro Lopez ancora accostato alla maglia viola. Un nome, il suo, che - secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it - non sembrerebbe rientrare più nei piani della Fiorentina. E comunque non alle cifre richieste dal Benfica. Nonostante il condizionale sia d'obbligo quando si parla di mercato, dunque, la trattativa per Lisandro Lopez pare destinata a concludersi in un nulla di fatto.