UNICA COSTANTE

27.11.2014 10:00 di Tommaso Bonan   vedi letture
UNICA COSTANTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nella Fiorentina che questa sera sarà impegnata sul campo del Guingamp potrebbe profilarsi un clamoroso dato statistico. Stando infatti alle ultime indiscrezioni, e alle parole dello stesso Montella in conferenza stampa, non è da scartare a priori l'ipotesi di vedere nella formazione titolare di Europa League ben 11 cambi rispetto alla gara di Verona in campionato. A partire dalla difesa, passando per centrocampo e attacco, gli unici che al momento possono considerarsi prime scelte e che contro i francesi dovrebbero scendere in campo dal 1' sono Aquilani e Babacar. Aquilani, però, contro il Verona non ha giocato, mentre l'attaccante senegalese ha fatto il suo ingresso soltanto nel finale di gara. Ecco dunque che in questo caso la rivoluzione, qualora fosse confermata la formazione con Tatarusanu, Richards, Tomovic, Basanta, Vargas, Aquilani, Badelj, Lazzari, Kurtic (o Ilicic), Marin e Babacar, sarebbe pressoché totale.

Al di là delle scelte di Montella, comunque, in terra bretone il tecnico viola si affiderà ancora una volta ad una costante fissa, almeno per quanto riguarda il cammino europeo in questa prima parte di stagione: Ciprian Tatarusanu. Il portiere rumeno classe 86' finora ha collezionato 4 presenze in Europa League, giocando tutte le gare del girone (360' totali), subendo un solo gol e fornendo soprattutto prestazioni convincenti e di livello.

E complici anche le continue, ricorrenti voci di mercato riguardanti Neto (per le ultime LEGGI QUI), appare evidente come l'utilizzo di Tatarusanu possa (debba?) essere visto anche sotto un altro punto di vista. Del resto, il mercato di gennaio è ormai alle porte, mentre sul contratto del brasiliano continua a rimanere una preoccupante nube di mistero.