PERCENTUALI VARIABILI

08.10.2015 20:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
PERCENTUALI VARIABILI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Khouma Babacar non è partito per Dubai, dove oggi avrebbe dovuto affrontare l'Egitto con la maglia della Nazionale senegalese. Irrilevante quindi il fatto che la suddetta amichevole sia stata annullata (pare che il Senegal si sia presentato all'appuntamento coi giocatori Under 23 e addirittura qualche attore locale mandando su tutte le furie il ct dell'Egitto Hector Cuper), visto che l'attaccante gigliato – come raccontato oggi da FirenzeViola.it (LEGGI QUI) – era già stato esentato da quest'impegno dalla federazione del suo Paese a causa di un piccolo problema alla caviglia.

Oggi pomeriggio, Baba si è dunque regolarmente presentato al primo allenamento fissato da Sousa in vista del big match del “San Paolo”. Chi invece ha dovuto rispondere alla chiamata della propria Nazionale è Nikola Kalinic, che proprio con Babacar si contenderà una maglia da titolare il prossimo 18 ottobre. Il croato se la vedrà infatti con Bulgaria e Malta, rispettivamente il 10 e 13 ottobre, per le qualificazioni all'Europeo del 2016 e non potrà fare ritorno in Toscana prima del 14.

Qualora dovesse smaltire in fretta l'infortunio di lieve entità che in queste ultime ore ha messo in allarme la Fiorentina, il senegalese classe '93 avrebbe così 4-5 giorni di vantaggio rispetto al suo principale concorrente. Ancora troppo presto per fare bilanci, situazione in aggiornamento e quote variabili, ma è certo che un nuovo duello tra i due centravanti gigliati è pronto ad andare in scena...