A. SOTTIL, Oggi abbiamo meritato. Su Riccardo...
Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, commenta ai microfoni di DAZN la vittoria di misura sulla Fiorentina: “Mi sono piaciute tante cose, soprattutto l’aggressività, la capacità di imporre il ritmo e la fame di riconquistare la palla. Devo fare i complimenti, volevamo dare continuità contro una squadra forte come la Fiorentina. Credo che oggi l’Udinese abbia meritato, abbiamo gestito bene nel secondo tempo. Chi è entrato ha ridato ritmo alla squadra, bene così. Sono contento per i ragazzi che si meritano questa vittoria”.
Beto e Deulofeu sono il vostro valore aggiunto?
"Ho quattro attaccanti forti con caratteristiche diverse, Beto e Deulofeu formano una coppia perfetta. Sono sempre contento quando segnano gli attaccanti così sono felici. Sono convinto che arriveranno anche i gol di Deulofeu, Ha giocato da vero leader, come Pereyra che anche oggi si è sacrificato in un ruolo che non faceva da tempo. Sono contento dell’unione di questa squadra".
Come sta Masina?
"Ha avuto una distorsione al ginocchio, siamo preoccupati perché bisogna capire l’entità. Speriamo che non sia niente di grave, è un ragazzo eccezionale che si è inserito benissimo nel gruppo".
Emozionato per la sfida a suo figlio Riccardo?
"E' mio figlio, normale che sia così. Per fortuna ha giocato solo venti minuti, con tutto il rispetto per i suoi compagni che sono giocatori straordinari. Ho scherzato con lui su questo".
Dove può arrivare questa Udinese?
"Mi piace vivere nell’equilibrio, la squadra deve ragionare così. Sappiamo la nostra forza e abbiamo grossi margini di miglioramento. Oggi abbiamo dato un bel segnale a noi stessi, siamo proiettati sulla Roma consapevoli che arriverà un’altra squadra molto forte”