.

ANCORA PAZZINI, Un goal bello ed importante

di Redazione FV
Fonte: sampdorianews.net

Era il 15 Gennaio 2009 quando Giampaolo Pazzini veniva presentato allo Star Hotel President di Genova, dopo che la Sampdoria lo aveva acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina. Allora era considerato da molti un "pacco", un attaccante che non vedeva mai la porta, incapace di segnare i gol più semplici. Sono passati quasi tredici mesi da quella fredda mattinata dell'anno scorso, ma, da quel momento, la reputazione del bomber di Pescia è decisamente cambiata.

Oggi il numero 10 blucerchiato si è preso la sua rivincita personale, realizzando un gol tanto bello quanto importante contro la sua ex squadra; gol che che ha permesso alla Sampdoria di allungare sulla Fiorentina tagliando le gambe ai viola proprio nel momento di maggior spinta della squadra di Prandelli: "L'ho visto poco fa su Sky - ha esordito Pazzini in Mixed Zone - è stato un gol molto bello e soprattutto importante. A dire il vero le mie reti potevano essere addirittura tre, ma nelle mie occasioni fallite devo dire che anche il campo non mi ha aiutato. Peccato, ma è stata una bella partita ed abbiamo meritato di vincerla".

La partita appunto, Pazzini ce la racconta: "Stasera siamo partiti molto bene: abbiamo giocato un primo tempo molto intenso, chiudendo tutti gil spazi alla Fiorentina ed aggredendola in continuazione"- ha continuato, prima di venire anche lui sottoposto alla domanda-rito sugli obiettivi di questa Samp. Il quarto posto è lì, ma il Pazzo, come Del Neri, non vuole sentir parlare di Champions League e taglia corto: "Il mister ha ragione, non dobbiamo pensare alla classifica. Dobbiamo guardare domenica dopo domenica, vivendo alla giornata. Forse a Marzo ne sapremo di più ed inizieremo a pensarci".