.

BALLARDINI, La mia Cremonese ha solo una faccia

di Redazione FV

E' l'allenatore del momento dopo il doppio exploit in Coppa Italia: Davide Ballardini è riuscito in poco tempo a fare la storia della Cremonese, portandola ad una storica semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato Napoli e Roma fuori casa. Ad aprile il doppio scontro con la Fiorentina per il tecnico dei grigiorossi, che ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco qualche passaggio interessante:

La Cremonese di facce ne ha una sola. Da quando sono arrivato ne ha una sola perché in tutte le partite ha cercato sempre di essere squadra, di provare a giocare, di provare a condizionare gli avversari quando non abbiamo la palla. Cerchiamo di “fare sempre la Cremonese” con le nostre idee, contro tutti.

Dopo la vittoria all'Olimpico ho dato un buffetto ad ogni giocatore, non serve dire molto. Quella di mercoledì è stata una grandissima soddisfazione ma adesso non possiamo gioire troppo. Tutte le partite sono secche per noi, anche in campionato. C

La soddisfazione più grande è vedere la mia squadra essere protagonista sempre dentro la partita. Se devo scegliere, scelgo di vederla sempre competitiva, attiva in ogni partita. Questo sarebbe l’ideale da qui alla fine della stagione".