.

CONSIGLI, Parata-top su Milenkovic. Su Scamacca...

di Redazione FV

Intervistato da DAZN, il portiere del Sassuolo Andrea Consigli ha analizzato così il 2-2 del Franchi contro la Fiorentina di oggi alle 12.30 che l'ha visto protagonista con tante parate decisive: "Mi sento bene e sono contento delle mie prestazioni, anche se c'è sempre da migliorare. Quella con la Fiorentina è stata una bella partita, su un campo difficile come il Franchi. Abbiamo affrontato una squadra forte, ma ne siamo usciti da squadra forte".

Qual è stata la sua parata più bella?
"Quella su Milenkovic perché era un cross da destra e io venivo da uno spostamento a sinistra, con una palla forte in controtempo. Ero però bilanciato sui tempi giusti e ho reagito bene".

Avete pagato un po' di gioventù?
"Abbiamo pagato la pressione della Fiorentina che è venuta a prenderci uomo su uomo e anche il nostro modo di giocare, siamo una squadra che attacca poco gli spazi, che ama giocare con la palla tra i piedi e, quando c'è un'avversaria fisica che ti viene a prendere, ti può andare bene come nel secondo gol nostro o può andare bene a loro. È stato uno scontro tra due filosofie simili, ma diverse, e ne è uscita fuori una bella partita".

Scamacca e Frattesi dove possono arrivare?
"Hanno qualità innate, incredibili. Ho visto pochi giocatori come Scamacca, forse come tiro Balotelli... Gianluca ha qualità strepitose. Frattesi corre, ha una gamba importante e sta migliorando nella parte tecnica. Sono entrambi cresciuti tanto, si sono messi a disposizione dell'allenatore e sono a buon punto".