.

DI FRANCESCO, Vogliamo la semifinale. Muriel...

di Redazione FV

Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Roma TV alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Queste le sue parole: "Il bello del calcio è che ti puoi sempre rifare. A Bergamo la squadra ha fatto un gran primo tempo, mentre un secondo deficitario e non possiamo permettercelo. Dobbiamo crescere in questo senso e domani non avremo margine di errore".

Il fatto che Cristante e Nzonzi saranno assenti contro il Milan per squalifica influisce sulle sue scelte per il match di domani?
"Sono calciatori che stanno giocando e quindi hanno più continuità e più condizione. Cercherò di sfruttare le loro ottime condizioni fisiche anche domani, mentre Pellegrini veniva da qualche piccolo problema fisico. Pensiamo prima alla Fiorentina, poi avremo tempo per concentrarsi in vista del Milan".

Roma e Fiorentina sono due squadre che segnano tanto, ma che subiscono anche molto.
"Vero, siamo simili in tal senso. Pensavamo di aver ritrovato equilibrio in fase difensiva ma in queste ultime due partite abbiamo capito che c'è ancora tanto da lavorare, anche sotto l'aspetto mentale. Il difensore deve sempre essere concentrato e pensare in negativo. Talvolta tendiamo ad essere troppo distratti".

Con Muriel la Fiorentina ha ritrovato entusiasmo.
"Accende l'entusiasmo con le sue giocate. L'ho avuto a Lecce quando era giovanissimo, ha grandissime potenzialità e quando è in giornata fa cose straordinarie. Speriamo che domani non lo sia".

La Roma storicamente tiene sempre molto alla Coppa Italia.
"Ci teniamo tanto, ma le competizioni sono tutte importanti. C'è maggiore voglia di andare avanti, maggiore attenzione da parte di tutti per la Coppa. Vogliamo andare in semifinale perché è un nostro obiettivo".