.

DONADONI, Abbiamo margini di crescita

di Redazione FV
Fonte: Sito ufficiale Cagliari

Una vittoria sfumata proprio all'ultimo secondo, come era accaduto contro il Bologna. Dopo aver fallito il gol del 4-2, che avrebbe definitivamente sigillato l'incontro. Roberto Donadoni non si sofferma sugli episodi. "I gol si possono anche sbagliare. Quel che non deve venir meno è l'atteggiamento in certe situazioni. Sul 3-1 siamo ripartiti bene un paio di volta e non abbiamo avuta la determinazione giusta per segnare. Poi è arrivata la rimonta del Lecce. E' un peccato sciupare dei punti dopo prestazioni eccellenti. Questi sono i nostri limiti, sui quali dobbiamo lavorare per crescere".

Il tecnico rossoblu vede il lato buono della questione: "Abbiamo molti margini di crescita, e il fatto che si possa lavorare è senz'altro positivo". Sul 3-1 a complicare i piani sono arrivati i crampi di Canini. "Non è un caso che abbia segnato il suo avversario designato, Fabiano".

Contro il Brescia e il Lecce, i rossoblu hanno raggrannellato solo due pareggi. "Ma non è stato di sicuro un Cagliari molle e generoso verso gli avversari. Altrimenti non si va sul 3-1". Acquafresca ha ritrovato sè stesso: con i due gol di oggi sale a quota 8 nella classifica marcatori, senza calci di rigore. "Sta giocando con la giusta mentalità e l'approccio ideale. Soprattutto dal punto di vista psicologico. Con i gol, ha trovato la tranquillità che gli permette di fare buone prestazioni al di là del numero delle reti".