.

DONADONI, Viola ottima squadra, domani...

di Redazione FV

Intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Parma Roberto Donadoni ha parlato della partita che vedrà domani il Parma impegnato al Franchi contro la Fiorentina di Montella: "La squadra sta abbastanza bene, Santacroce e Costa sono fuori quindi c'è un po di emergenza dietro, però teniamo duro come abbiamo sempre fatto quest'anno".

Mister cosa pensa della condizione della Fiorentina?
"La Fiorentina è una squadra che è arrivata fino in semifinale di Europa League, quindi sicuramente una delle migliori in Italia, hanno fatto una buona stagione e gli va riconosciuto".

Che idea si è fatto dei contrasti degli ultimi giorni tra Montella e i supporters viola?
"Sinceramente non conosco quella situazione e non posso giudicare; credo però che si vada avanti solo con luoghi comuni, non ha logica. Resto concentrato sulla mia squadra, cerco di portare avanti il mio discorso fino in fondo, e i discorsi sugli altri non mi riguardano, non voglio e non posso permettermi di giudicare”.

Confermerà la difesa a quattro contro la Fiorentina?
"E’ più probabile che sia questa l'opzione che sceglierò, anche perchè così ho eventualmente l’opzione di tornare a tre in modo più semplice. Però voglio valutare bene, c’è qualcuno che è un po’ stanco, affaticato, ma c’è gente che doveva ancora recuperare. Domani sicuramente conterà l’approccio, non solo il modo in cui si andrà in campo. Se la squadra entra in campo motivata, con la convinzione di aiutarsi l’uno con l’altro puoi giocare con qualsiasi modulo. E’ chiaro che poi ognuno di noi cerca di sfruttare il materiale umano che ha, ma quell’ingrediente fa la grande differenza. L’approccio e l’attitudine devono essere perfetti per far passare in secondo piano i discorsi tattici".