GASPERINI, Obiettivi? Presto per parlare di Europa
L'attuale tecnico dell'Atalanta, Gianpiero Gasperini, ha parlato al termine del match amichevole giocato e vinto per 10-0 contro la Rappresentativa delle Valli Bergamasche, soffermandosi su alcuni volti nuovi, come l'ex obiettivo viola Ederson, e sugli obiettivi futuri della sua squadra. Queste le sue parole:
Come ha visto Ederson?
"Non abbiamo ancora lavorato molto sul piano tattico, sicuramente è un giocatore voluto e quindi non credo ci saranno problemi. Dovremo giocare un po’ insieme, ma ha le caratteristiche che conosciamo e che lo hanno messo in evidenza nello scorso campionato alla Salernitana".
In quali ruoli l'Atalanta dovrà rafforzarsi?
"Da me non avrete né ruoli né nomi, potete sbizzarrirvi. Con la società parliamo ogni tanto, ma il mercato evolve, le idee cambiano e a volte diventano irrealizzabili".
Quale sarà il suo obiettivo per la prossima stagione?
"Il mio obiettivo, prima di parlare di Europa League e Champions è quello di costruire una squadra, vedere quando sarà finito il mercato cosa sarà successo e iniziare a vedere di che forza siamo anche rispetto alle altre. C’è un mercato aperto un po’ per tutti".