GIACCHERINI, La Fiorentina una grande squadra
Fonte: Lady Radio
Intervento di Emanuele Giaccherini, giocatore del Cesena, oggi ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole:
"Il Cesena non merita di essere tra gli ultimi in classifica, abbiamo sempre giocato bene. I tre punti di ieri sono meritatissimi e dovevamo far risultato."
Successivamente ha speso due parole in favore del compagno di squadra nipponico, protagonista recentemente di alcune cattive prestazioni: "Credo che Nagatomo sia un giocatore forte, veloce di gran corsa, deve però migliorare tatticamente perchè in Italia come sbagli ti castigano subito".
Sulla Fiorentina ha poi dichiarato: "Consideriamo la Fiorentina una grande squadra, nemmeno loro meritano assolutamente la classifica che hanno. Noi dovremo giocare una partita molto attenta. Detto ciò noi sabato veniamo a Firenze per vincere, se pensiamo solo a difenderci sarà dura. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento avuto a Torino contro la Juventus. Non dobbiamo cambiare mentalità".
Ha concluso raccontando la sua storia e la sua scalata verso la serie A: "La mia è una storia un po' particolare. Sono arrivato in serie A a 25 anni, ma il passato mi ha insegnato che la voglia di arrivare, la voglia di migliorarsi è importantissima. Credo sia alla base di tutto. Ho fatto tanti sacrifici e non mi sono mai abbattuto. Devo dire che ce l'ho fatta anche per merito dei miei procuratori e della mia famiglia".