.

GUIDOLIN, Cerci la sorpresa come fu Sanchez

di Redazione FV
Fonte: Udineseblog.it

Mister Guidolin teme molto la Fiorentina, ma può fare affidamento su due risultati che danno certamente morale. "Certamente i risultati danno morale, e di questo abbiamo bisogno come tutti. Ma le due prestazioni fatte non bastano contro una squadra come la Fiorentina che è forte, ha qualità, organizzazione, talento in tutte le zone del campo. E' un'ottima squadra e sia io che i ragazzi sappiamo che ci servirà una prestazione super per fare bene". Quest'anno lei ripete di essere preoccupato. L'anno scorso lo era meno? "No, sono esattamente come l'anno scorso. Solo che allora facevo finta di non esserlo". 

Noi dovremo essere molto aggressivi in tutte le zone del campo. Parlava di un'ottima Fiorentina. Quali i pericoli maggiori contro i viola? "Innanzitutto che adesso la squadra è in piena sintonia con il suo allenatore. Mihajlovic si è fatto conoscere e si farà apprezzare sempre più. E hanno talenti come Cassani e Gamberini, che conosco molto bene. Montolivo, Lazzari, Behrami, Cerci, Gilardino, Jovetic, Pasqual e Natali. Di tutti il più interessante è Cerci, che potrebbe essere la sorpresa della stagione come lo scorso anno è stato Sanchez".

L'Udinese come potrà affrontare i viola? "Con le nostre capacità e caratteristiche dovremo cercare di fare una partita super". Loro hanno tanta qualità a centrocampo, dove di solito si giocano le partite: "Noi dovremo essere molto aggressivi in tutte le zone del campo, dovremo intercettare palloni e arrivare prima sulla palla. Servirà un importante lavoro di squadra". A livello fisico, la squadra come sta? "Tutti bene; potrò fare le mie scelte".

Difesa a tre o a quattro? "Non lo dico. A centrocampo, è vero, ho più soluzioni. Isla potrebbe giocare più esterno o potrei spostarlo un pò più al centro. Lo scorso anno la partita più bella l'ho fatta a Palermo con il 4-3-2-1. Ma per me è indifferente proporre la difesa a tre o a quattro".