.

Henriksen in sala stampa: "Vinto contro una squadra che ha speso quasi 100 milioni sul mercato"

di Pietro Lazzerini

Bo Henriksen, allenatore del Mainz, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dei tedeschi per 2-1 contro la Fiorentina in Conference League: "Nei primi 15 minuti abbiamo giocato bene, poi abbiamo concesso il gol e siamo stati esitanti. Ma sono orgoglioso per la forza e l'energia della squadra. All'intervallo abbiamo parlato di ciò che dovevamo fare, dovevamo essere coraggiosi e lo sono stati, infatti abbiamo vinto all'ultimo minuto. L'1-1 poteva andare anche bene ma siamo stati coraggiosi nell'andare a cercare il vantaggio che poi è arrivato. Speriamo di avvertire le stesse sensazioni che abbiamo provato questa sera". 

Come ha vissuto il gol segnato all'ultimo minuto?
"Questo è il bello del calcio. Sono queste emozioni. Abbiamo visto che volevamo sempre di più, siamo riusciti col pressing a vincere. La cosa importante sono le sensazioni e le magie di queste partite. Parlo spesso di coraggio, non abbiamo vinto molte partite in questa prima parte ma abbiamo un buon gioco. Il gol è meritato, i ragazzi lavorano molto per ottenere questo tipo di successi. Dobbiamo continuare a crederci, anche quando prendiamo gol come successo oggi. La panchina è impazzita quando abbiamo segnato perché è la bellezza del calcio. Vorremmo avere più esperienze come quelle di stasera. Sono molto felice per i giocatori". 

Aveva studiato i cambi che vi hanno portato a vincere la partita?
"Il nostro piano era quello di provarci nella ripresa. L'importante è avere fiducia in tanti calciatori e poter fare delle rotazioni. Lee era stanco, ma è importante avere fiducia in tutti i giocatori. Il piano era quello che poi abbiamo attuato. Hanno funzionato, abbiamo vinto perché abbiamo qualità anche in panchina". 

All'inizio la Fiorentina poteva segnare anche 3 gol, cosa non stava funzionando?
"Abbiamo commesso un errore sul primo gol. E' importante però pensare che la Fiorentina è una squadra che ha speso quasi 100 milioni sul mercato. Dopo il gol abbiamo esitato fino all'intervallo. Nella prima metà della partita ha fatto errori ed è andata in difficoltà, poi siamo migliorati ed è cambiata la partita". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ