.

INZAGHI, Obiettivo vincere in casa. I viola...

di Redazione FV

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio che sarà la prossima avversaria della Fiorentina in Coppa Italia a Santo Stefano, ha parlato della gara controil Crotone ma anche dei viola: "Ho fatto le mie valutazioni - dice sul turnover controi calabresi - Leiva si è allenato ieri per la prima volta con la squadra e dopo la seduta di oggi vedremo. Gli altri sono stati tutti tenuti sulla corda perché abbiamo tante partite ravvicinate e dovremo cambiare qualcosa. In attacco stiamo andando bene mentre forse prendiamo un po' troppi gol. Dobbiamo stare attenti e prendere alcune contromisure. Già da domani proveremo a mettere in atto ciò che abbiamo studiato. La priorità è tornare a vincere perché è da tanto che non ci riusciamo in casa. Domani possiamo farcela ma il Crotone farà la sua partita"

La Fiorentina in Coppa Italia e poi l'Inter. Crocevia fondamentale?
"Saranno tutte gare importanti ma dobbiamo pensare solo a domani. Il Crotone ha fatto bene contro il Chievo e Zenga è molto preparato. È un tecnico con molta esperienza, lo stimo molto e mi è sempre piaciuto. Sa molto di calcio e avrà preparato la partita nel migliore dei modi".

In attacco sono tutti a disposizione. Pensa di cambiare modulo?
"Abbiamo già cambiato tante volte a gara in corso, avanzando Milinkovic. Mi fa piacere che Felipe Anderson stia recuperando e che sia tornato anche Nani, valuterò nelle prossime ore. Sono contento di avere abbondanza, visto che fino a questo momento non ho mai potuto scegliere".

Giocare sotto Natale?
"È un fatto nuovo e ci adeguiamo. Siamo contenti anche se staremo meno con le nostre famiglie. L’Olimpico dovrà aiutarci e spero che ci siano tanti spettatori sia contro il Crotone che contro la Fiorentina".