JUVENTUS, Pacchi, doppi pacchi e controppaccotti
Fonte: Massimo Pavan per tuttojuve.com
Pacco, doppio pacco e contropaccotto è un film italiano del 1993, l'ultimo per il cinema diretto da Nanni Loy. Il film, strutturato ad episodi, è ambientato nella Napoli degli anni novanta in cui imbroglioni più o meno professionisti, si arrangiano cercando di truffare il prossimo. Il titolo richiama il sistema del "pacco", ossia della truffa ai danni del malcapitato di turno.
Chissà cosa hanno pensato in questi giorni i tifosi bianconeri vedendo accostati alla Juventus i nomi di Mario Gomez, Adebayor, Berbatov o altri giocatori come Barzagli. Chissà se avranno pensato che sono accostamenti ottimi o meno. Per i primi tre abbiamo grandissime perplessità. La nostra preferenza per l'attacco è chiara e una sola: Edin Dzeko.
Su Gomez, Maurizio Gaudino, agente del nazionale tedesco ha detto: "Sono le solite vecchie voci, non c'è assolutamente nessuna novità. I giornali ne parlano giusto perché ha segnato due gol alla Roma. Se è vero che non si trova bene al Bayern? Diciamo che non si trovava bene, ora finalmente gioca ed è felice, per cui penso proprio che resti a Monaco".
Gomez è un buon giocatore, ma non lo riteniamo minimamente adatto per la Juventus. Lo stesso potremmo dire di Adebayor, in rotta con Mancini al City, che ha cominciato a dichiarare da alcune settimane l'amore per la Juventus. Oltretutto lui è anche extracomunitario e limiterebbe le scelte.
Infine Berbatov, l'ipotesi dello scambio tra Manchester United e Juventus non ci convince minimamente. Insomma, se proprio uno scambio ci deve essere, si deve scambiare un top per un top. Quindi o Rooney o niente. Perchè prendere un giocatore che non fa più la differenza da troppo tempo e che vorrebbe essere scaricato dal proprio club in cambio di un portiere che in teoria potrebbe giocare fino a 40 anni?
Insomma di pacchi, doppi pacchi e controppaccotti ne abbiamo presi tanti e troppi, quindi se si deve accostare un giocatore alla Juventus, meglio gli Dzeko, i Benzema e i Suarez, almeno loro sembrano meno pacchi, al massimo regali da "infiocchettare".