MACCARONE, Viola forti ma davanti fanno fatica
Massimo Maccarone, capitano dell'Empoli, ha parlato a pochi giorni dalla sfida contro la Fiorentina. Ecco le sue parole in sala stampa riportate da EmpoliChannel.it: “Abbiamo affrontato i viola in casa negli ultimi due anni e una volta eravamo salvi, mentre l’ultima eravamo reduci da un periodo negativo. Vogliamo dare continuità ai risultati ottenuti prima della sosta e fare un bel regalo ai tifosi. Avremo di fronte una squadra forte con una classifica bugiarda. Per come giochiamo noi dovremo essere bravi e concentrati, quasi presuntuosi”.
Sulla Fiorentina. “E’ sempre la stessa squadra. Loro hanno una grande difesa, stanno forse facendo fatica davanti ma ogni annata ha storia a sé. Hanno comunque lo stesso gioco e lo stesso allenatore, gli episodi fanno la differenza ma sono una squadra forte. Pasqual? Non ci ha detto niente, conosciamo anche noi l’avversario e il suo valore”.
Il derby nello spogliatoio. “I vecchi sanno quello che rappresenta, ma anche i giovani e i nuovi lo stanno capendo. La stiamo vivendo bene, con normalità. Probabilmente la sentiremo di più alla vigilia”.
L’ambiente. “Io vivo molto la città e non sento ancora l’entusiasmo degli anni passati. C’è sempre un po’ di scetticismo nel basarsi sui risultati. I tifosi dell’Empoli sanno quelli che sono i nostri obiettivi, non possiamo sempre salvarci nel girone di andata. Ci sono tante difficoltà, ma sono dispiaciuto nel vedere che c’è meno gioia rispetto al passato”.
Il gol alla Fiorentina. “Non è ancora arrivato con la maglia dell’Empoli, mi farebbe molto piacere. Sarebbe la ciliegina sulla torta”. Il messaggio ai tifosi. “Direi a tutti di avere entusiasmo. Serve quella spinta in più. Io farò lo stesso in campo, abbiamo bisogno di loro sugli spalti”