.

MARINO, Contro le big facciamo sempre bene

di Redazione FV

Vigilia di campionato e probabilmente vigilia di partita-spettacolo allo Stdio Friuli. Nel recenta passato, infatti, ogni incontro tra le due formazioni è stato sinonimo di bel gioco, gol e fantasia : "Fiorentina e Udinese scendono in campo cercando di imporre il loro gioco col fraseggio in velocità. E' normale che si vedano belle partite", fa Pasquale Marino, tecnico dell'Udinese, nelle parole riportato dal sito ufficiale dei bianconeri.

Sia la "Viola" sia i bianconeri arrivano all'appuntamento con diverse assenze: "Ci sono numerosi infortunati in entrambe le squadre, ma questo non deve essere un alibi per noi. I ragazzi che scendono in campo devono pensare a fare bene perchè la nostra ambizione è quella di migliorarci sempre, di stagione in stagione. Quando affrontiamo squadre di un certo spessore ci esprimiamo quasi sempre bene, ma ogni gara mette tre punti in palio e questa non è diversa dalle altre".

Per il centrocampo bianconero il 4-2-3-1 di Cesare Prandelli sarà un banco di prova: "In tutte le squadre è fondamentale l'apporto dei centrocampisti. Nella nostra mediana è appena rientrato Asamoah. Giocando insieme i ragazzi miglioreranno in certi automatismi e anche la condizione fisica ne trarrà beneficio. In settimana sono state provate diverse soluzioni per arrivare la domenica pronti ad ogni evenienza ed improvvisare il meno possibile. L'importante è che si faccia una grande prestazione e un risultato positivo a prescindere da chi scende sul rettangolo verde".