.

MAZZARRI, All'andata i viola ci misero in difficoltà

di Redazione FV
Fonte: tuttonapoli.net

Queste le parole dell'allenatore del Napoli Walter Mazzarri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Franchi tra Fiorentina e Napoli:

Sentenza corte federale? "Siamo tutti contenti per Paolo Cannavaro e Gianluca Grava. Diciamo che li ho considerati infortunati perchè li ho sempre ritenuti innocenti. Ora però chiudiamo questo argomento, noi abbiamo fatto 42 punti sul campo, l'avrei detto anche se non ce li avessero ridati"

Sfida di Firenze: "Con la Fiorentina sarà una partita difficile. Al Franchi hanno un ottimo rendimento, hanno perso una partita stranissima con il Pescara. I viola in casa hanno fatto meglio della Juventus. Sono curioso di vedere come la affronteremo".

Sul campionato: "Può succedere di tutto, in positivo ma anche in campionato. Se noi però continuiamo così per tutte le restanti partita è tutto aperto. Il calcio però si fa partita dopo partita, alla fine soltanto tireremo le somme".

Fiorentina banco di prova, all'andato ci misero in difficoltà: "Al di là del risultato, un allenatore deve guardare le prestazioni. La Fiorentina ci mise in difficoltà nel primo tempo al San Paolo, poi nel secondo tempo facemmo qualcosa in più. Non crearono grosse occasioni, ma nel primo tempo fecero bene considerando che a me piace sempre vedere la mia squadra dettare gioco. E' stato l'unico momento in cui una squadra ci è stata superiore al San Paolo. Questa settimana abbiamo cercato di scendere in campo come nel secondo tempo di quella partita".

Fiorentina la più pericolosa sulle palle inattive: "E' giusto sottolinearlo. Al di là del gioco alla fine serve fare gol: loro hanno sbloccato tante gare sui piazzati. Le statistiche sono chiare. Chi calcia le riesce a mettere bene, sia a rientrare che ad uscire, ci sono ottimi colpitori di testa, noi abbiamo curare quest'aspetto e vedremo domani se saremo stati bravi".

Che squadra è la Fiorentina?"La Fiorentina gioca più o meno come la mia Sampdoria che arrivò in Europa, battemmo il record dei 3-0 facendo cose straordinarie. Avevo proprio Montella, c'erano Bellucci e Cassano ed un grande centrocampo, come quello della Fiorentina. I tre difensori giocano la palla come centrocampisti, Pizarro lo conosciamo benissimo, poi Borja Valero ha una tecnica superiore e non la perde mai. Cuadrado salta l'uomo con facilità, hanno fatto una squadra forte che gioca in modo propositivo".

Montella ha avuto parole d'elogio per te. "Montella è stato un fuoriclasse, l'ho avuto alla Sampdoria ed è un ragazzo intelligente ed appena ha avuto una minima possibilità ha dimostrato di essere un grande allenatore. E' partito col piede giusto, poi è chiaro bisogna confermarsi e non bastano poche stagioni".