.

MELO, La Fiorentina non è pronta per lo Scudetto

di Redazione FV

Bella intervista sull'edizione di questa settimana di Sport Week al centrocampista della Juventus Felipe Melo. "Sapevo che sarei andato via da Firenze, anche se non pensavo sarebbe successo così presto. Sono realista, la Fiorentina mi ha fatto conoscere in Italia, ma non è pronta per puntare allo Scudetto. Io voglio vincere, per questo ho scelto la Juve. In Brasile ho avuto tutto, in Italia ancora niente. Ma non ho fretta, mi sono dato un paio di anni di tempo per conquistare la Champions e lo Scudetto. E il Mondiale quest'estate, naturalmente".

Sull'accoglienza a Torino. "Mi hanno accolto benissimo. Firenze è meravigliosa, però quando sono arrivato lì nessuno mi conosceva. Qui c'è stato subitro grande entusiasmo, un tifoso mi ha detto, la prima volta che sono arrivato 'sei grandissimo, con te vinciamo lo Scudetto'".

Sulla vita privata. "Da ragazzo ero un duro, facevo a botte con tutti, per questo ho fatto vale tudo, ma mi serviva per scaricare la tensione. La paternità ed il matrimonio mi hanno cambiato. Ora parlo spesso di religione con Legrottaglie, un rimpianto è non aver rispettato un credo, che proibisce i rapporti sessuali prima del matrimonio. Le entrate dure? Giocherei allo stesso modo anche contro mio fratello, anche se voglio evitare i gialli per proteste. Inutili".