.

N.AMORUSO, Con i viola una sfida difficile

di Redazione FV
Fonte: Sito Ufficiale Parma

“In questo momento è difficile trovare dei difetti a questa squadra. Direi che ci riesce tutto, vista la classifica, perché nessuno a questo punto del campionato si sarebbe aspettato un Parma così in alto.” Con queste parole l’attaccante Nicola Amoruso ha analizzato l’ottima prestazione casalinga del Parma. “Il Chievo – ha continuato Amoruso – è una delle squadre più in forma del campionato, quindi grande soddisfazione sia personale che della squadra.” Infine un monito ai compagni: “Conosco bene il campionato e so quanto sia difficile, col passare delle partite, continuare a far punti. Rimaniamo coi piedi per terra.”

Nicola Amoruso, grande protagonista della giornata. Le manca solo il gol adesso, ma il pubblico già la stima molto…
“Oggi la cosa importante era conquistare i tre punti. Non era facile su un campo così pesante riuscire a fare la partita, ma ce l’abbiamo fatta. Il Chievo è una delle squadre più in forma del campionato, quindi grande soddisfazione sia personale che della squadra.”

Con i compagni di reparto l’intesa cresce sempre più...
“Sì, siamo un gruppo che si sta consolidando col passare del tempo e crede nelle proprie qualità. Per quanto mi riguarda l’importante è giocare bene e dare il mio apporto alla squadra, poi il gol arriverà.”

Il Tardini sembra la “Fossa dei Leoni”: 15 punti su 20. Cosa non vi riesce in trasferta?
“In questo momento è difficile trovare dei difetti a questa squadra. Direi che ci riesce tutto vista la classifica, perché nessuno a questo punto del campionato si sarebbe aspettato un Parma così in alto. Stiamo continuando con questo buon rendimento. Adesso abbiamo due settimane per preparare la difficile sfida contro la Fiorentina.”

Con chi si trova meglio in attacco? Con Paloschi o con Bojinov?
“Abbiamo tanti giocatori con qualità diverse e c’è la possibilità di giocare insieme con tutti. Oggi Lanzafame è entrato e ha fatto bene. Quindi l’importante è che l’allenatore abbia una rosa di attaccanti di livello. Speriamo che Paloschi non abbia nulla di grave, perché è molto importante per noi.”

Non è facile con una rosa così ampia, ma tutti sembrano trovare spazio…
“Bisogna fare i complimenti al mister che dà la possibilità di giocare a quasi tutti i giocatori. Chi resta fuori e gioca meno si allena con impegno in allenamento e questo ci aiuta a crescere. Fin ora c’è stato spazio per tutti e questo è un vantaggio molto importante per una squadra che lotta per la salvezza.”

Il Parma è una squadra che pare avere tanta voglia di crescere...
“Più che altro vogliamo consolidare la fiducia del pubblico. Stiamo facendo bene e dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Conosco bene il campionato di Serie A e so quanto sia difficile, col passare delle partite, continuare a far punti.”