PIOLI, Abbiamo il dovere di credere all'Europa
Queste le parole di Stefano Pioli al termine della gara che ha visto la sua Lazio imporsi a Firenze con il risultato finale di 1-3:
PREMIUM: "Nel mio lavoro devo pretendere certe prestazioni dalla mia squadra: siamo ancora in ritardo e se vogliamo raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati, di arrivare tra le prime cinque, allora è necessario che si mantenga questa continuità per raggiungere risultati come quello di oggi".
SKY: "Il mercato non sono io che lo gestisco, per rispetto dei ruoli certe domande vanno fatte alla società: Devo pensare a lavorare e dare continuità: oggi c'è soddisfazione, ma c'è anche arrabbiatura per non essere riusciti mercoledì a mettere in campo una prestazione del genere. Squadra sotto le attese? Perché purtroppo quest'anno non siamo riusciti in campionato a dare continuità, anche se questa sta diventando la striscia positiva più lunga della stagione. I giocatori devono essere consapevoli delle loro qualità. Non abbiamo chiuso il girone d'andata con i punti che volevamo, adesso dobbiamo spingere perché abbiamo le qualità per poterlo fare. Europa? Noi abbiamo il dovere di provarci fino alla fine: il nostro obiettivo è quello di permettere alla Lazio di continuare il proprio percorso europeo. Dobbiamo crederci, provarci, sino al massimo impegno e con la massima convinzione: abbiamo le qualità per fare tanti punti nel girone di ritorno. Anderson? Io penso che abbia detto che pensa soltanto a lavorare, è la riposta migliore. Oggi è entrato bene e tutti i giocatori devono fare così, la stagione non è finita e ci possiamo anche togliere delle soddisfazioni".
SALA STAMPA: "Dobbiamo giocare sempre così, è quello che pretendo dai miei giocatori. Non mi è passata l'arrabbiatura della partita di mercoledì, ma adesso guardiamo alla prossima. Noi vogliamo scalare la classifica perché puntiamo alle prime cinque posizioni. Oggi abbiamo fatto tutto bene, abbiamo giocato contro un'ottima squadra. Abbiamo interpretato bene la gara, sapendo di avere giocatori offensivi capaci di mettere in difficoltà i difensori viola. La partita della svolta? No, sarà sempre la prossima da qui fino a maggio. Oggi ho visto la miglior partita della Lazio. Milinkovic-Savic? Ha giocato bene, ma oggi tutta la squadra ha giocato bene, difficile trovare un giocatore che non abbia giocato bene. La Fiorentina? Noi prepariamo sempre bene le gare. cercando di limitare i punti di forza delle avversarie. Abbiamo interpretato bene la gara. abbiamo cercato la profondità ed abbiamo messo in difficoltà i viola. Oggi la squadra ha corso tantissimo, la Fiorentina aveva più ampiezza di noi ed i giocatori hanno dovuto lavorare tantissimo".