PIOLI, Gigliati forti con organico da Champions
Queste le parole di mister Pioli nel post di Fiorentina-Bologna:
SALA STAMPA: "Avevo chiesto due cose alla mia squadra, migliorare l'impatto sulla partita e dare continuità ma lo abbiamo fatto solo per i primi venti minuti, troppo poco. Oggi ci sono stati meriti della squadra viola ma anche, e purtroppo, molti demeriti nostri. Nel secondo tempo abbiamo commesso troppi errori tattici e dato spazio ad una squadra come la Fiorentina. Gli errori nel calcio ci stanno e può capitare di farli contro una grande squadra ma, da una mia squadra, mi aspetto sempre una reazione, cosa che oggi non ho visto. Non siamo stati la squadra che siamo capaci di essere solitamente. Dobbiamo fare molto di più. La Fiorentina è una squadra che ha un organico importante, può arrivare molto in alto in campionato e puntare con forza ad un piazzamento Champions. Quando ho saputo dell'eliminazione della Juventus dalla Champions ho pensato subito alla sfida in finale tra Juventus e Fiorentina, spero che queste due formazioni arrivino a giocare questa importante finale".
MEDIASET PREMIUM: "Viola troppo forti? Ci sono anche i nostri demeriti, abbiamo ben approcciato alla gara ma siamo calati con il passare del tempo. Dopo il vantaggio viola abbiamo creato pochi problemi alla Fiorentina, la reazione doveva essere diversa. In passato abbiamo perso in un altro modo, mentre oggi non c'è stata la voglia di riscattarsi. Ne sono consapevole io come lo sono i ragazzi, domenica dovremo dimostrare di essere un'altra squadra. Margini per risalire in classifica? Dobbiamo farlo per forza, la squadra non è quella vista oggi. Ora dobbiamo pensare alla gara casalinga col Genoa, dobbiamo dimostrare che contro la Fiorentina è stata una prestazione negativa isolata. Il futuro in panchina? Non è una domanda da rivolgere a me, io penso solo alla ripresa degli allenamenti e alla gara del prossimo weekend. Fino a ieri il nostro percorso era in crescita, mentre oggi siamo andati in grande difficoltà contro una squadra molto forte".
RAI SPORT: "Dovevamo fare meglio, fino al primo gol della Fiorentina avevamo preso bene il controllo del campo. Come si esce da questa situazione? Con silenzio e tanto lavoro, testa bassa e pedalare. La sconfitta ci poteva stare, ma sicuramente in altro modo".