.

PRADE', Vogliamo il quarto posto

di Redazione FV
Fonte: tmw
"Tanto ossigeno. La vittoria a Siena vale tantissimo per ritrovare un pò di quella serenità che avevamo perso. Speriamo ora che il peggio sia passato". 
 
Così il direttore generale della Roma, Daniele Pradè, sottolinea l'importanza dei primi tre punti raccolti in campionato. L'abbraccio tra i giocatori di Ranieri al 90' testimonia quanto fosse importante per la Roma rilanciarsi: "A fine partita sembrava che avessimo vinto qualcosa di importante - ha aggiunto ai microfoni di Radio anch'io Sport - questo serve a far capire quanto fosse importante la vittoria. Spirito di gruppo c'è, eccome. Siamo partiti in una situazione di pessimismo generale nonostante la squadra sia altamente competitiva". 
 
"Soltanto le vittorie spazzano via questo clima di tensione. Venivamo da una partita persa stranamente a Genova, poi quella contro la Juve, anche lì con episodi contro. Nella testa dei calciatori si erano innescati strani meccanismi. Roma è una città particolare, si esalta e si deprime, non ha vie di mezzo". 
 
"Obiettivi? La squadra è forte, l'obiettivo è pensare domenica dopo domenica, cercando di vincere sempre - ha ammesso Pradè -. Ci sono due squadre sopra tutte, Juve e Inter, le altre sono alla nostra portata. Abbiamo la convinzione di avere una squadra competitiva con tanti campioni. Siamo la quarta forza del campionato, questo è il nostro obiettivo: il terzo posto sarebbe grande risultato, il quinto una delusione".