QUI SAMP, Smentite voci su Pazzini e Cassano
Fonte: calciomercato.com
La Sampdoria ha voluto smentire quanto apparso oggi sulle pagine del Secolo XIX.
Questa la lettera inviata al giornale: A seguito dell’articolo "Marotta: «A giugno via uno tra Pazzini e Fantantonio»" apparso sul Secolo XIX del 12 febbraio a firma Luca Uccello, l’U.C. Sampdoria S.p.a. intende precisare quanto ivi riportato.
Nella giornata precedente alla pubblicazione l’AD Giuseppe Marotta all’uscita della Lega Calcio è stato avvicinato da parecchi giornalisti che lo hanno sottoposto alla solita trafila di domande nessuna delle quali relativa all’argomento in questione. Alla fine delle interviste lo stesso Marotta, allontanandosi in compagnia di altri colleghi con cui stava dialogando, è stato avvicinato da un cronista non qualificatosi che capziosamente chiedeva «Ma a giugno uno tra Pazzini e Cassano verrà ceduto?».
A tale domanda, già di per se tendenziosa, l’AD Marotta rispondeva: «Nella vita può succedere di tutto» ma mai pensando ad un’intervista rivolta al quotidiano Il Secolo XIX.
Il titolo della testata del quotidiano esprime il concetto di Marotta in maniera perentoria, netta, dando per assodato un evento che invece lo stesso AD aveva espresso in maniera ipotetica ed eventuale.
Non stiamo a sindacare le strategie che muovono le redazioni dei giornali sulla compilazione di titoli e locandine ma non possiamo far a meno di sottolineare come questo tipo di atteggiamento sia a nostro avviso fuorviante dalla realtà e tendente alla destabilizzazione dell’ambiente.