.

Se Sparta piange, Atene non ride: Panathinaikos sconfitto 3-1 dal Lamia ultimo in classifica

di Redazione FV

"Se Sparta piange, Atene non ride". Si potrebbe riassumere così il pomeriggio delle prossime protagoniste degli ottavi di Conference League in programma il prossimo 6 marzo, Fiorentina e Panathinaikos. Perché se la squadra di Palladino è caduta malamente in casa dell'Hellas Verona con un gol preso nei minuti di recupero da Antoine Bernede, non è certo andata meglio ai greci allenati da Rui Vitoria, sconfitti per 3-1 dal Lamia ultimo in classifica.

Nonostante il momentaneo pareggio di una vecchia conoscenza del campionato italiano come Filip Djuricic per l'1-1 che ha risposto alla rete iniziale di Tshibola, il Lamia ha dilagato nel finale con una doppietta di Furtado. Il Pana resta così a 46 punti e perde punti importanti dalla vetta del campionato greco occupata in questo momento dall'Olympiakos.

Il percorso della Fiorentina in Conference League
Sono già notte tutte le date fino alla finale e c'è la certezza che tutte le gare di ritorno di ottavi, quarti e semifinale saranno giocate dalla Fiorentina al Franchi. Un'opportunità per la squadra viola di avere il sostegno del proprio pubblico che di sicuro non mancherà neanche in trasferta.

Ottavi: Panathinaikos-Fiorentina con andata il 6 marzo ad Atene e ritorno al Franchi

Quarti: andata il 10 aprile in trasferta (vincente Celje/Lugano), il 17 aprile ritorno (eventualmente) al Franchi

Semifinale: andata 1 maggio in trasferta (vincente di Real Betis/Vitoria Sc vs Jagiellonia/Cercle Brugge) e ritorno l'8 maggio al Franchi

Finale: 28 maggio a Breslavia


Altre notizie
PUBBLICITÀ