SERENA, L'Inter deve giocare come a Firenze
Fonte: Fcinter1908.it
In esclusiva per FCINTER1908.IT, abbiamo intervista Aldo Serena, ex attaccante di Inter e Juve, per avere un parere sul "Derby d'Italia" e sulla prossima partita contro il Barcellona.
Buonasera Aldo, la sfida tra Inter e Juve, evoca sempre molte emozioni. E' una delle rivalità piu antiche della storia del calcio italiano. Sarà cosi anche quest'anno nonostante i molti punti di distacco tra le due squadre?
"C'è sempre stata una grande rivalita tra le due squadre e quindi credo che anche domani ci sarà una partita combattutissima. La Juventus prima di tutto dovrà guardare in casa propria e cercare di far punti per il 4° posto, che in questo momento è molto difficile da centrare dato lo stato di forma di Palermo e Samp. C'è l'Inter davanti e quindi questo aumenta la tensione e la determinazione dei giocatori".
Se le chiedessi un risultato secco per la partita di domani sera?
"Non saprei, non sono un indovino (ride n.d.r.). Di certo l'Inter potrebbe essere distratta dalla supersfida di semifinale di Coppa dei Campioni. E' difficile distrarsi in gare come questa, ma l'Inter è da qualche anno che non arriva a giocarsi una semifinale e di certo i giocatori ci terranno molto. Di fronte avrà la squadra più forte del mondo, e quindi qualche energia i giocatori potrebbero risparmiarla per martedi".
Come vede la sfida di martedi invece tra Inter e Barcellona?
"La vedo come una sfida difficile, complicata. Il Barcellona è la squadra più forte del mondo ed è tornata in un momento di forma di altissimo livello. L'Inter l'ha incontrata all'inizio della stagione quando erano straripanti e la reincontrerà adesso che ha recuperato la condizione. Sono due partite secche, nelle quali Mourinho cercherà, tramite qualche alchimia tattica difensiva di poter bloccare gli sbocchi offensivi dei blaugrana, cosi come ha fatto in Coppa Italia a Firenze".
Ultima domanda: una sua opinione sulla volata Scudetto?
"L'Inter dovrà affrontare Juventus e Atalanta ma intermezzate dalle due partite col Barcellona. La Roma invece dovrà impegnarsi solo sul campionato e per questo la vedo leggermente favorita. Penso che si deciderà tutto in queste due settimane".