STRAMACCIONI, Gara difficile, vale l'Europa
Fonte: Tmw
Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro la Fiorentina:
Sulla Fiorentina: "Il Franchi è uno dei campi più difficili della serie A, tutte le grandi del campionato non hanno vinto a Firenze, anzi, hanno sofferto tantissimo. È uno scontro diretto per l'Europa, sarà difficile".
Su Milito: "Abbiamo parlato dopo la gara, siamo tutti con lui e lo aspettiamo a braccia aperte. Non riesco a vedere l'Inter senza Diego Milito il prossimo anno, I nostri obiettivi non cambiano, dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Oggi abbiamo bisogno anche di coloro che ultimamente hanno giocato poco, come Rocchi e Alvarez".
Sul mercato degli svincolati: "Giustamente Branca ed Ausilio continuano a monitorare la situazione degli svincolati, anche se per adesso non mi è stato proposto nessun giocatore".
Sul calendario ricco di impegni: "Probabilmente qualche cambio sarà fatto giovedì in coppa, anche perché abbiamo diversi indisponibili per l'Europa".
Su Stankovic: "Sta bene, sono convinto che sarà fra i convocati per il derby".
Ancora su Milito: "Abbiamo intrapreso una strada ben precisa, per le idee che abbiamo per il futuro. È normale che il nostro attacco, che aveva caratteristiche atipiche anche prima dell'infortunio di Diego, avrà a disposizioni poche varianti. Abbiamo ovviamente perso un protagonista importante".
Sull'attacco: "Rimpianti per Livaja? Facile parlare ora, ma la scelta è stata fatta per la sua crescita per avere un giocatore pronto entro la fine dell'anno. Uno schieramento con una punta? Sì, è possibile, con due giocatori offensivi a supporto".
Su Samuel: "Ancora Walter non è pronto, stiamo gestendo la sua situazione in maniera ottimale per farlo rientrare al meglio".
Sui giovani impegnati al Viareggio: "Sono ancora giocatori ancora troppo acerbi per poter fare il salto in prima squadra".
Sul derby: "La rivalità del derby è sempre bella, a patto di non sfociare in comportamenti sociali non adeguati".
Ancora sulla Fiorentina: "Incontreremo una squadra che sta nel giusto mix fra forma e determinazione. Saranno sicuramente affamati dopo la sconfitta con la Juve e più freschi sul piano fisico, visto che non hanno giocato in settimana. Rispetto all'andata potranno contare su Aquilani, con Toni che è cresciuto tantissimo. Troveremo la miglior Fiorentina possibile, noi andremo a giocarcela a visto aperto, sarà una bellissima gara da tripla".