.

TONI, Montolivo pronto per una grande

di Redazione FV
Fonte: tuttojuve.com

A due giorni dalla grande sfida tra Fiorentina e Juventus, in casa bianconera ha preso la parola il grande ex, Luca Toni, intervistato in esclusiva da Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Luca, torni a Firenze da avversario...
"Sicuramente è un bell'effetto tornare al 'Franchi'. Finalmente ci torno. Gioco contro una società nella quale ho passato due anni stupendi, dove ho fatto tanti gol, quindi è chiaro che tornandoci con la maglia della Juve troverò un ambiente molto ostile".

Pronto anche ai fischi?
"Non so quello che succederà. E' normale però che ci saranno tanti fischi".

Del Piero, Toni, ma anche Di Vaio, Di Michele, Di Natale, Raul e Giggs: tutti giocatori di una certa età che però si stanno comportando ancora molto bene. La vostra generazione non ha proprio voglia di smettere di correre, di giocare e di vincere...
"Perchè abbiamo tutti una grande voglia di giocare e di far bene. Non conta tanto l'età, conta come uno sta fisicamente e dalla voglia. Tutti i giocatori che hai detto adesso, se si sono messi ancora in gioco è perchè hanno una grande voglia. E sicuramente hanno anche delle grandi caratteristiche".

C'era in quella squadra, e c'è ancora, Riccardo Montolivo. Un giocatore che si dice sia pronto per una grande. E' pronto anche per la Juventus secondo te?
"Montolivo è cresciuto tanto. Già quando c'ero io si vedeva che aveva grosse qualità. Adesso ha preso più fiducia nei propri mezzi, è diventato anche un giocatore importante per la Nazionale, quindi è pronto per una grande squadra. Poi bisogna vedere cosa vorrà fare lui della propria carriera".

Come si vede Luca Toni il prossimo anno?
"Come mi vedo? Innanzitutto spero di essere ancora qui alla Juve e cercare di aiutare la mia squadra per cercare di raggiungere i traguardi più importanti".

Ci sono anche traguardi fuori dal campo sportivo?
"Vediamo, non lo so quello che succederà il prossimo anno".