.

AJAX, Daley Blind il figlio d'arte predestinato

di Redazione FV
Fonte: Goal.com

Quando si dice il destino. Daley Blind ha esordito con la maglia dei lanceri dell'Ajax lo scorso 7 dicembre nella sfida in trasferta contro il Volendam. Entrato nella seconda metà di gara, il giovane centrocampista classe 1990 si è segnalato subito per intraprendenza procurandosi il calcio d'angolo da cui è nato il goal della vittoria firmato da Vertoghen. Prodotto del famoso settore giovanile del club olandese, Blind ha militato nella nazionale giovanile Under 17 totalizzando 10 presenze e 4 goal, mentre attualmente fa parte della nazionale Under 19 dove in 7 apparizioni ha già segnato 2 volte nonostante nasca con chiare attitudini difensive.

ROTTA VERSO IL SUCCESSO: Che Daley Blind sia un predestinato lo si è capito fin da subito. Al di là del nome pesante che porta sulle spalle, il giocatore ha dimostrato quella personalità tipica dei giocatori "oranje" che escono dalle scuole calcio di tutti i club dei Paesi Bassi. Il padre Danny, bandiera dell'Ajax per 13 stagioni e attualmente ds del club, gli ha trasmesso anche i geni per il ruolo di centrocampista, anche se Daley si è già affrettato a dichiarare che al contrario del padre lui è un giocatore molto più offensivo.


IL SUO FUTURO: Osservatori, addetti ai lavori e semplici appassionati segnatevi il suo nome perchè sentirete parlare di lui molto presto. All'esordio in Eredivisie, Blind aveva un contratto con l'Ajax che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Ma il club biancorosso è corso immediatamente ai ripari proponendo al ragazzo subito un nuovo contratto. E così lo scorso 19 dicembre il giocatore ha firmato per i "Lanceri" fino al 2013. Insomma, il giovane Blind deve ancora esplodere e c'è già chi ha scommesso su di lui. Quale migliore inizio?